Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

11.12.2013 - Parco Fluviale

“Babbo Natale e l’incanto del Parco” fa segnare il tutto esaurito. Chiuse le iscrizioni.

“Babbo Natale e l’incanto del Parco” fa segnare il tutto esaurito, battendo addirittura la richiesta di iscrizioni dell’anno scorso, che già era stata da record. Gli 850 posti disponibili, infatti, sono andati esauriti in una sola settimana, confermando l’alto gradimento che questa iniziativa ogni anno riscuote tra i più piccolini. Con oggi il Parco chiude dunque le iscrizioni all’evento.

La manifestazione, ormai diventata un classico del Natale cuneese per i più piccoli, e giunta alla sua settima edizione, si terrà quest’anno domenica 22 e lunedì 23 dicembre, dalle ore 17.15 alle 21.15, e porterà con sé molte sorprese e novità.

Anche questa edizione sarà all’insegna della solidarietà: tutti i bambini partecipanti potranno infatti donare uno dei loro giocattoli che non utilizzano più all’Associazione Onlus Abio di Cuneo, che a sua volta li distribuirà al reparto pediatria dell’ospedale Santa Croce di Cuneo e si occuperà di rifornire una piccola area accoglienza per bambini all’interno del Pronto Soccorso di Cuneo.

Grazie al magico lasciapassare del Parco, che molti hanno ricevuto direttamente a scuola o che sarà comunque fornito al momento della partenza per l’avventura, i bambini potranno visitare i luoghi incantati dell’area naturale protetta, incontrando gli aiutanti di Babbo Natale e gli elfi del suo villaggio. Alla fine della passeggiata, resa ancora più magica e fiabesca dal percorso avvolto nel buio e illuminato in alcuni tratti da torce, a tutti sarà offerta la merenda: quella di un tempo, con il pane caldo appena sfornato dal fornaio con cioccolata o marmellata, e bevande calde servite in tazze di ceramica, portate da ogni partecipante, in modo da ridurre la produzione di rifiuti, all’insegna del tema del riuso e del rispetto dell’ambiente.