09.12.2013 - Parco Fluviale

Già oltre 500 iscritti a “Babbo Natale e l’incanto del Parco”: posti in via di esaurimento

In poco più di una settimana hanno superato quota 500 i bambini iscritti a “Babbo Natale e l’incanto del Parco”, la settima edizione dell’appuntamento natalizio del Parco fluviale Gesso e Stura che di anno in anno si rivela sempre più amato dai bambini. Restano soltanto più 300 posti, con le prenotazioni che continuano ininterrottamente dalla scorsa settimana.

Proprio visto il gradimento ottenuto nelle scorse edizioni il Parco, ormai da due anni, ha aumentato il numero di bambini che potranno parteciparvi, raggiungendo gli 800 posti in due giorni.
L’appuntamento, interamente organizzato dal Parco fluviale, si terrà domenica 22 e lunedì 23 dicembre, tra le ore 17.15 alle 21.15, e porterà con sé molte sorprese e novità, a partire dal luogo di partenza, che quest’anno sarà la Casa del Fiume, in via Porta Mondovì 11a, adiacente al parcheggio della piscina comunale.
Anche questa edizione della manifestazione sarà all’insegna della solidarietà: tutti i bambini partecipanti potranno infatti donare uno dei loro giocattoli che non utilizzano più all’Associazione Onlus Abio di Cuneo, che a sua volta li distribuirà al reparto pediatria dell’ospedale Santa Croce di Cuneo e si occuperà di rifornire una piccola area accoglienza per bambini all’interno del Pronto Soccorso di Cuneo.

Grazie al magico lasciapassare del Parco, che molti hanno ricevuto direttamente a scuola o che sarà comunque fornito al momento della partenza per l’avventura, i bambini potranno visitare i luoghi incantati dell’area naturale protetta, incontrando gli aiutanti di Babbo Natale e gli elfi del suo villaggio. Alla fine della passeggiata, resa ancora più magica e fiabesca dal percorso avvolto nel buio e illuminato in alcuni tratti da torce, a tutti sarà offerta la merenda: quella di un tempo, con il pane caldo appena sfornato dal fornaio con cioccolata o marmellata, e bevande calde servite in tazze di ceramica, portate da ogni partecipante, in modo da ridurre la produzione di rifiuti, all’insegna del tema del riuso e del rispetto dell’ambiente.
La quota di partecipazione per ogni bambini è di 3 euro, l’iscrizione è obbligatoria e può essere fatta telefonando alla segreteria del Parco allo 0171.444501 o scrivendo a parcofluviale(at)comune.cuneo.it . Prima di iscriversi si consiglia di consultare il sito internet del parco per verificare i turni che hanno ancora disponibilità di posti. A tutti i partecipanti si consiglia di vestire indumenti caldi e scarponcini impermeabili e di portare una torcia e una tazza per la merenda.