30.10.2013 - Parco Fluviale

In oltre 250: tutti “Di Corsa nel Parco”

Sono stati 251 i partecipanti all’8ª edizione di “Di Corsa nel Parco”, la corsa non competitiva di 6 km per gli adulti e percorsi a lunghezza variabile per i bambini, organizzata dall’Asd Dragonero e dal Parco fluviale Gesso e Stura sabato 26 ottobre.
Una manifestazione che è ormai diventata un classico dell’Autunno al Parco e che anche quest’anno ha riscosso un notevole successo di pubblico, coinvolgendo 251 corridori, di cui 173 adulti e 78 bambini, rappresentanti di 21 società sportive, non solo del cuneese.

Con partenza dagli impianti sportivi comunali del Parco della Gioventù, le tre gare, distinte per chilometraggio in base alla fascia d’età (i piccolissimi, fino ai 7 anni, hanno percorso 300 metri, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni 600 metri e gli adulti 6 km), si sono snodate su percorsi tracciati completamente all’interno del Parco fluviale Gesso e Stura.
Al termine della corsa, come di consueto, tutti i partecipanti hanno ricevuto diversi premi e omaggi - fra cui l’ormai irrinunciabile asciugamano del Parco fluviale, quest’anno in microfibra, ad aggiungere un tassello ad una collezione che dura da anni – e ai gruppi sportivi più numerosi sono stati assegnati i premi. In realtà il riconoscimento più importante sarebbe spettato all’Asd Dragonero, classificatasi prima con 89 iscritti, ma l’associazione ha rinunciato al premio in quanto principale organizzatrice dell’evento, in favore della seconda classificata per numero di iscritti: il Parco fluviale (che raccoglieva tutti i partecipanti non iscritti ad altri gruppi sportivi), con 48 partecipanti. Terzo classificato lo Sci Club Alpi Marittime, con 22 iscritti. A seguire si sono classificati quarta l’Avis Borgo (17), quinto il Michelin Sport Club (14), sesta l’Atletica Saluzzo (12), settima la Boves Run (9) e ottave a pari merito la Pam Mondovì e il Roata Chiusani (8).

Intanto continuano gli appuntamenti dell’Autunno al Parco fluviale: giovedì 31 ottobre e sabato 7 novembre “Natural-creando – Arancio… le zucche dell’autunno”, un laboratorio creativo per bambini alla Casa del Fiume, a pagamento ed iscrizione obbligatoria. Giovedì 28 novembre, invece, tornano i convegni scientifici al Parco, con una serata dedicata al Calabrone Asiatico, sempre alla Casa del Fiume, alle ore 21, con ingresso libero.
Per maggiori informazioni o per il programma dettagliato consultare il sito www.parcofluvialegessostura.it o contattare la segreteria del parco: tel. 0171.444.501 e parcofluviale@comune.cuneo.it.

Tutte le immagini dell'evento sulla pagina Facebook del Parco.