10.09.2013 - Parco Fluviale

Sabato 21 settembre apre la scuola di MTB “Bisalta Bike”

Sabato 21 settembre apre a Cuneo, nel Parco fluviale Gesso e Stura, la scuola di MTB per bambini dai 5 ai 12 anni.

Il ritrovo è fissato alle ore 14.30 alle Basse di Stura presso il Polo Canoistico per l’incontro con bambini e genitori, iscrizioni e prima lezione. Le lezioni proseguiranno per tutti i sabati di autunno, sempre alle ore 14.30, sino a quando il tempo lo permetterà,  per riprendere poi in primavera.
Le lezioni verranno tenute da maestri e istruttori federali, nonché accompagnatori cicloturistici riconosciuti dalla Regione Piemonte che possono accompagnare in bicicletta per far conoscere il territorio della provincia di Cuneo (città, parchi, montagne).

La Bisalta Bike è un’associazione sportiva affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana con il riconoscimento ufficiale di scuola nazionale di ciclismo FCI. Opera  da anni a Boves nel campo della promozione del ciclismo per bambini dai 5 anni in sù, organizzando corsi, gare e incontri promozionali, nel presupposto che lo sport della bicicletta è anche, e soprattutto, passione e amore per la propria terra ed educazione del bambino/ragazzo/adulto alla guida sicura per apprezzare i percorsi, i territori e le montagne in cui viviamo.

Per informazioni sull’apertura della scuola a Cuneo è possibile contattare Paolo 337 1005917 - Federico 338 3603537 o la mail: bisaltabike.cuneo@gmail.com