Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

24.05.2013 - Parco Fluviale

Causa maltempo “Hortus Horti” si svolge solo domenica pomeriggio, non sabato

Viste le previsioni metereologiche, che prevedono pioggia e temperature molto basse per sabato 25 maggio, mentre la situazione dovrebbe andare migliorando domenica 26, “Hortus Horti – Porte aperte all’orto”, la manifestazione organizzata dal Parco fluviale Gesso e Stura e giunta ormai alla sua 4^ edizione, si terrà soltanto il pomeriggio di domenica e non sabato.

L’appuntamento è dunque per domenica 26 maggio, dalle ore 14 alle 18.

Per tutto il pomeriggio le porte dell’orto didattico del Parco fluviale saranno aperte a curiosi, visitatori, giardinieri provetti, pollici verdi e non. Ma soprattutto: grandi e piccini, con laboratori, visite guidate ed attività per tutti i gusti e tutte le età, per imparare i segreti dell’orto fai da te. Da come imparare tutti i segreti per avere un orto più sano e rigoglioso ai consigli per favorire la biodiversità, utilizzando gli animali e le piantine utili al nostro orto. Ma sarà anche solo un’occasione per fare semplicemente un giro tra le aiuole dell’orto didattico o per vedere il lavoro che i ragazzi delle scuole hanno portato avanti in questi mesi. Sono stati infatti oltre 500 i bambini e ragazzi, dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di primo grado, a svolgere attività all’orto didattico del Parco, e questi numeri si riferiscono solo all’anno scolastico corrente.
Tutte le famiglie che parteciperanno riceveranno in omaggio una bustina di semi. La manifestazione è ad ingresso gratuito e libero.