04.03.2013 - Trasporti

Fermati e raccontaci come ti muovi!

Dal 27 febbraio 2013 è stata lanciata un’iniziativa di coinvolgimento dei cittadini della Città di Cuneo per rilevare le opinioni della cittadinanza in tema di mobilità.
Il progetto si colloca all’interno dello studio per il riassetto del sistema della mobilità urbana del Comune, che SiTI (Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione) sta realizzando per la Città di Cuneo con l’obiettivo di definire il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).

Con questa iniziativa l’Amministrazione intende coinvolgere tutti i cittadini di Cuneo, ma anche chi si muove all’interno della città, quotidianamente o in modo occasionale, pur non risiedendovi.

Chiunque fosse interessato ad esprimere la propria opinione è invitato a compilare il questionario che l’Amministrazione ha predisposto indicando il proprio punto di vista su:
·        i problemi del sistema dei trasporti;
·        i consigli per come migliorarlo.

Il questionario sarà disponibile fino al 24 Aprile 2013:
·         presso i desk informativi dell’URP del Comune (Via Roma 28), della Biblioteca Civica e la Biblioteca dei ragazzi (Via Cacciatori della Alpi 9 e 4), del Museo Civico (Via Santa Maria 10) e dell’ufficio Informagiovani (Via Bongioanni, 20);
·        al link inviato agli utenti di Facebook e Twitter collegati con il Comune;
·        on line, al seguente link: http://130.192.93.4/limesurvey/index.php?sid=37941&lang=it;

Analogamente verrà avviata un iniziativa simile anche nei principali stabilimenti per conoscere le opinioni dei lavoratori.

La partecipazione di tutti sarà fondamentale ai fini della riuscita del lavoro in corso.