07.12.2012 - Trasporti

Aiutaci a migliorare!

La Città di Cuneo intende realizzare nei prossimi anni un sistema dei trasporti semplice e sostenibile, che contribuisca a ridurre gli impatti negativi dei trasporti, come il traffico e l’inquinamento.

Per raggiungere questo obiettivo verrà elaborato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).

A tal fine, dal 12 novembre 2012, sul territorio del Comune - frazioni comprese – si sta svolgendo una campagna di indagini volta all’analisi della mobilità cittadina.

Ad oggi sono state monitorare 25 postazioni di traffico, intervistati oltre 700 conducenti di auto e contattati telefonicamente circa 2000 cittadini.

Se sei residente nel Comune di Cuneo e sei interessato a farci conoscere come e perché ti muovi in città, il tuo giudizio sul sistema dei trasporti e cosa ritieni prioritario fare per migliorarlo, mandaci un messaggio a trasporti@comune.cuneo.it con i tuoi riferimenti telefonici (telefono fisso o cellulare) e la fascia oraria in cui preferiresti essere contattato (le interviste si svolgono dal lunedì al venerdì tra le 8.00 e le 20.00). Sarai richiamato al più presto da un’operatrice.

Ti ringraziamo anticipatamente, la tua collaborazione sarà molto importante per la definizione della mobilità della Cuneo del futuro.