Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

23.07.2012 - Parco Fluviale

Sabato 28 il Trekking delle Meridiane, 2° appuntamento della rassegna ScopriParco

Sono ancora aperte le iscrizioni per il Trekking delle Meridiane, l’appuntamento che va a chiudere le escursioni di luglio del Parco fluviale Gesso e Stura.
Il Trekking è in programma sabato 28 luglio, con partenza alle ore 17 e sarà il secondo appuntamento di Scopriparco, la rassegna studiata per guidare alla scoperta del territorio del Parco ampliato e dare modo a tutti di apprezzare percorsi e zone meno conosciute del Parco fluviale, guidati dagli accompagnatori naturalistici. La rassegna si compone di 6 appuntamenti: chi partecipa a tutti avrà diritto ad un omaggio finale. Questo è il  secondo, dopo che il primo era stato il Trekking della Biodiversità a Roccasparvera.
Dopo quello in primavera e questo estivo, sarà la volta dei quattro appuntamenti autunnali (Escursione micologica nel Bosco dell’Impero a Cervasca-Vignolo, I nuovi percorsi ciclabili tra Castelletto Stura, Montanera e Sant’Albano, il Trekking di Roccavione e il Trekking ai Sagnassi di Centallo). Tutti trekking pensati appositamente per permettere di scoprire le nuove aree del Parco, ampliato, come ormai tutti sanno, dal 1° gennaio 2012 ad altri nove comuni oltre a quello di Cuneo (Borgo San Dalmazzo, Castelletto Stura, Centallo, Cervasca, Montanera, Roccasparvera, Roccavione, Sant’Albano Stura e Vignolo).

Il Trekking delle Meridiane permetterà ai partecipanti di scoprire il percorso delle Meridiane, che si snoda sulla collina di Monserrato a Borgo San Dalmazzo. Al termine possibilità di assistere allo spettacolo di Enrico Bertolino all’anfiteatro di Monserrato. Inoltre, una volta concluso il trekking, prima dell’inizio dello spettacolo alle ore 21, possibilità di cena a prezzo convenzionato alla Locanda di Monserrato.
L’iscrizione è obbligatoria, la quota di partecipazione è di 15 euro (per il trekking + lo spettacolo di Bertolino), 3 euro per chi non volesse assistere allo spettacolo.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni telefonare al Parco fluviale Gesso e Stura (0171.444501, orari d’ufficio, escluso il venerdì pomeriggio) o scrivere a parco fluviale@comune.cuneo.it.