18.07.2012 - Protezione Civile - Difesa del suolo

I volontari della Protezione Civile comunale a Mirandola, in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma

Anche i volontari della Protezione Civile del Comune di Cuneo hanno prestato il loro aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso maggio in Emilia Romagna. Una squadra di 5 persone del Gruppo comunale volontari della Protezione Civile ha prestato servizio la scorsa settimana nei campi e nelle tendopoli allestiti a San Giacomo Roncole, nel comune di Mirandola, e gestiti dalla Protezione Civile della Regione Piemonte.

I volontari si sono occupati della gestione del Campo 2, occupandosi nello specifico prevalentemente della produzione e distribuzione di pasti e in generale del servizio mensa.

Altri volontari si sono già resi fin da ora disponibili per l’eventuale proseguo delle attività di sostegno e aiuto delle popolazioni al campo.

“Il mio sentito ringraziamento – tiene ad aggiungere l’Assessore alla Protezione Civile Davide Dalmasso - va ai volontari, che svolgono un’attività preziosa per il nostro Comune e che, in un frangente così drammatico, hanno voluto essere presenti anche in Emilia, portando il nome del Comune e il nostro sostegno concreto alla popolazione”.