Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

29.03.2012 - Parco Fluviale

Torna anche quest’anno il Trekking di Pasquetta del Parco fluviale, alla sua 7ª edizione

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale Trekking di Pasquetta nel Parco fluviale Gesso e Stura, uno degli appuntamenti storici e più longevi, giunto ormai alla sua 7ª edizione. Il programma per lunedì 9 aprile, il lunedì dell’Angelo appunto, prevede una passeggiata lungo il torrente Gesso alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dell’ambiente fluviale con attività di animazione per i più piccini. Il percorso, visto il grande apprezzamento dei partecipanti, resta il solito degli anni scorsi: un’escursione facile di circa sei chilometri su un percorso pianeggiate, accessibile anche con passeggini, pensato per le famiglie, anche con bambini piccoli.
Al termine del trekking, verso l’ora di pranzo, sarà possibile fare un pic nic libero nell’area attrezzata adiacente l’orto didattico, per concludere poi la giornata con le attività pomeridiane e l’animazione per i bambini, proposta e gestita dagli accompagnatori del Parco fluviale.

Luogo e orario di ritrovo saranno comunicati al momento della prenotazione, che è obbligatoria e si può effettuare telefonando alla segreteria del Parco fluviale al numero 0171.444501 (dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio, escluso il venerdì pomeriggio) o scrivendo all’indirizzo e-mail parcofluviale@comune.cuneo.it.
Per ulteriori informazioni, o per consultare il programma con gli altri eventi che il Parco fluviale propone per la Primavera, è possibile consultare il sito del Parco, www.parcofluvialegessostura.it, o la pagina Facebook.