16.02.2012 - Parco Fluviale

Tutto esaurito per “Ciastrata e cioccolata” al Parco fluviale

Un sabato pomeriggio diverso, alla scoperta di un Parco fluviale inconsueto, straordinariamente silenzioso e quasi incantato. Ha fatto registrare un buon successo, di partecipazione e gradimento, “Ciastrata e cioccolata”, la passeggiata con le racchette da neve organizzata sabato 11 febbraio dal Parco fluviale Gesso e Stura su un percorso adatto a tutti, grandi e piccini, esperti e non.
Divisi in due gruppi, una quarantina di partecipanti sono stati accompagnati dalle guide naturalistiche del Parco fluviale in un’escursione di circa due ore sul percorso “Parole di Legno”, nella zona di Santa Croce di Cervasca, dove hanno potuto ammirare alcuni angoli meno conosciuti del Parco e scoprire, guidati dagli accompagnatori e dalle loro spiegazioni, come la natura affronta l’inverno e la neve.
Al termine, cioccolata calda, tè e torta per tutti, per rinfrancarsi e riscaldarsi.
Vista l’ottima risposta che ha ottenuto l’iniziativa (la domanda ha superato il numero massimo di iscritti, 40), il Parco fluviale proporrà con molta probabilità altre iniziative analoghe.

Per informazioni e per tenersi informati sulle prossime iniziative del Parco è possibile consultare il sito www.parcofluvialegessostura.it oppure scrivere all’indirizzo mail parcofluviale@comune.cuneo.it o consultare la pagina Facebook del Parco.