24.10.2011 - Parco Fluviale

Di Corsa nel Parco: una non competitiva per tutti, grandi e piccini

Torna anche quest’anno la corsa non competitiva del Parco fluviale Gesso e Stura: aperta a tutti, senza limiti di età, si snoda lungo il torrente Gesso ed è pensata su tre diversi percorsi per dare la possibilità a grandi e piccini di misurarsi su tracciati più adatti alle loro possibilità.

“Di corsa nel Parco”, giunta ormai alla sua sesta edizione, si corre sabato 29 ottobre, con partenza in prossimità degli impianti sportivi comunali del Parco della Gioventù.

Le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 14.30, presso gli impianti di sci di fondo e ciclismo al Parco della Gioventù, alle 15.30 la prima partenza, della gara per i bambini dagli 0 ai 7 anni 300 metri) A seguire, alle 15.45 quella per i ragazzi tra i 7 e i 13 anni (600 metri) e alle 16 il via per gli adulti sul percorso di circa 6 km. Il percorso, il medesimo degli scorsi anni, si snoda lungo la pista ciclabile sul Gesso, passando a fianco dell’orto didattico e il percorso dei lepidotteri, per giungere fino al Santuario degli Angeli, percorrendo un breve tratto sul viale, salendo dalla discesa del Country Club e riscendendo sulla pista ciclabile poco prima del Santuario.

La quota di iscrizione è di 4 euro, gratuita per bambini e ragazzi fino ai 13 anni. Al termine premio per tutti i corridori, ristoro e possibilità di docce calde.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Dragonero Caragliese, G.I.S. e il Gruppo Sportivo Ricreativo Comunale. Per ulteriori info: www.dragonero.org.