14.10.2011 - Parco Fluviale

Una giornata per conoscere i nostri boschi

Per celebrare l’Anno internazionale delle foreste, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Cuneo organizza una giornata rivolta al pubblico per illustrare alcune delle varie tipologie di bosco presenti in provincia e le relative funzioni. L’appuntamento è per sabato 15 ottobre, con ritrovo alle ore 9 presso il parcheggio del Mercato delle Uve e ritorno previsto per le 12.30. L’escursione si svolgerà nella zona del Bosco di Sant’Anselmo, con possibilità di pranzo al sacco offerto. La mattinata è aperta a tutti, adulti e bambini, e il percorso è indicato anche per le famiglie. L’obiettivo è infatti quello di rivolgersi al più ampio pubblico possibile per poter ricordare, proprio nell’anno internazionale dedicato ai boschi, l’importanza di tale ecosistema, sotto svariati punti di vista.

Si consiglia abbigliamento da trekking. Ad accompagnare il gruppo ci saranno due rappresentanti dell’Ordine, Andrea Sessa e Davide Mondino.

In caso di maltempo l’escursione è annullata.