Un esempio della grafica delle nuove paline

27.09.2011 - Parco Fluviale

Lavori di sostituzione segnaletica sulla pista ciclabile lungo il Gesso

Si segnala che nei prossimi giorni verrà sostituita la segnaletica della pista ciclabile lungo il Gesso, per uniformarla alle nuove direttive previste dalla Regione Piemonte in materia, secondo la delibera della Giunta Regionale del 2.12.2002 (n. 46-7923). Tale delibera richiede l'unificazione della segnaletica per tutti i percorsi della Regione e l'obbligatorietà dell'adozione dei nuovi segnali per tutti quegli interventi che fruiscono delle specifiche sovvenzioni pubbliche concesse dalla Regione Piemonte. Tutti gli Enti e le Associazioni che assumono la gestione dei percorsi pertanto sono tenuti ad adottare la simbologia unificata eccezione fatta per quelle aree che sono già soggette a tutela naturalistica, per le quali è prevista un'integrazione.

In questo modo si sfrutta l’occasione delle nuove direttive per uniformare la segnaletica del Parco, quella sul territorio del Comune di Cuneo e quella nel Comune di Borgo, nell’ambito anche del recente ampliamento del Parco, oltreché per effettuare un ammodernamento che era necessario, viste le condizioni delle paline.

L’intervento riguarderà il tratto di percorso ciclopedonale dal parco della Gioventù fino a Borgo san Dalmazzo. I lavori dovrebbero terminare entro 15 giorni.

Il Parco fluviale Gesso e Stura si scusa per il disagio.