Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Ambiente e Mobilità / Biciclette / Biciclette / Programma Giro d'Italia a Cuneo / PROIEZIONE DEL FILM «WONDERFUL LOSERS: A DIFFERENT WORLD»

PROIEZIONE DEL FILM «WONDERFUL LOSERS: A DIFFERENT WORLD»

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina del film Wonderful Losers

Dalle ore 21.00 in Piazza Virginio a Cuneo ci sarà la proiezione di “Wonderful losers: a different world”, un film/documentario che racconta le storie dei gregari generosi della bicicletta che in realtà sconfitti non sono, perché ogni loro tappa è un atto d’amore verso lo sport.

Il regista lituano Arūnas Matelis ha scelto di misurarsi con uno sport che richiede spirito di sacrificio e dedizione alla causa come nessun altro. Non si tratta semplicemente di un documentario sul Giro d'Italia. Non si parla di campioni, né di doping. Il punto di vista scelto da Matelis è quello di chi costituisce l'ossatura dello sport stesso: i gregari. Portatori di borracce, agnelli sacrificali destinati a far da battistrada per mettere il campione in scia e a interpretare il cosiddetto "gioco di squadra".

In Wonderful Losers i suoni e i rumori provengono dal basso, in continuazione, come dei disturbi radio in sottofondo. A contare è ciò che avviene sulla strada, in genere nascosto dalle telecronache, ai margini del ciclismo che conta. Perché il ciclismo appartiene a loro, a questi perdenti meravigliosi.

In occasione della proiezione del documentario è prevista l’apertura straordinaria della mostra “Fausto Coppi 9h19’55” - L’uomo, la tappa, il mito” fino alle ore 23.00

Info: Comune di Cuneo, Settore Lavori Pubblici, Ambiente e Sport

tel. 0171.444513

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
06.08.2019 - Lavori Pubblici e Ambiente, Attività Istituzionali Interne, Polizia Municipale, Ragioneria, Cultura, Patrimonio, Manifestazioni, Personale, Socio-Educativo e Appalti, Attività Produttive, Servizi al Cittadino e Affari Legali

Chiusura sportelli per la giornata di venerdì 16 agosto

La Giunta comunale, nella seduta del 1°...

02.08.2019 - Lavori Pubblici e Ambiente, Parco Fluviale

Ripristinato il guado sul Torrente Gesso verso la Mellana

Si sono conclusi nei giorni scorsi i...

29.07.2019 - Lavori Pubblici e Ambiente

Abbattimento alberi morti o con problemi di stabilità

È in corso da parte del l’Ufficio Verde...

26.07.2019 - Lavori Pubblici e Ambiente, Parco Fluviale

Causa maltempo annullati gli appuntamenti di sabato 27 luglio al Parco fluviale

A causa delle previsioni meteo...