Sei in: Home / Servizio di informazione Protezione Civile

Avvisi Protezione Civile - Servizio di informazione della Protezione Civile di Cuneo

Il servizio di informazione della Protezione Civile del Comune di Cuneo permette di comunicare in tempo reale agli iscritti possibili eventi calamitosi o altre situazioni di potenziale pericolo previsti nella propria zona di residenza o domicilio, tramite l’invio di messaggi SMS.
Ciascun cittadino può iscriversi indicando i propri dati anagrafici, il numero di cellulare e gli indirizzi di domicilio e/o residenza nel Comune di Cuneo per i quali si vogliono ricevere gli avvisi.
È possibile registrare fino a un massimo di due indirizzi per i quali ricevere le notifiche.
Il servizio è aperto anche ai non residenti che per esigenze lavorative e/o personali intendono essere informati su eventuali situazioni di pericolo sul territorio del Comune di Cuneo.

Il servizio è gratuito.
È possibile registrarsi direttamente anche presso l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico (via Santa Maria 1, Cuneo).

IMPORTANTE – si specifica che si tratta esclusivamente di un servizio di informazione e cortesia, che NON sostituisce in alcun modo le informazioni e comunicazioni di allerta emesse dagli organi preposti.


Realizzato con il contributo dell’Unione Europea nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020
progetto n. 456 “PRODIGE. Proteggere i cittadini, Difendere le Infrastrutture, Gestire i grandi Eventi”